Prosegue il cantiere per il nuovo waterfront di Ponente a Molfetta. Le foto

Il rione Madonna dei martiri si prepara a cambiare volto

venerdì 30 dicembre 2022 9.54
Il rione Madonna dei martiri si prepara a cambiare volto. Procedono i lavori di riqualificazione del waterfront di Ponente, di Viale dei crociati e della nuova piazza Madonna dei martiri.

Una nuova veste per valorizzare anche la zona di Ponente a Molfetta: «Anche in questo caso - aveva dichiarato il Sindaco in occasione dell'affidamento dei lavori - abbiamo operato sul concetto di città a misura d'uomo, ampi spazi di socialità, mobilità sostenibile e risparmio energetico attraverso la tecnologia a led. Vorrei ricordare che con questo intervento, unitamente ai lavori del Porto; del Parco naturale Oasi Torre Calderina, da cala San Giacomo a Torre Calderina. Progetto già finanziato; alla riqualificazione della secca dei pali per cui abbiamo ottenuto un finanziamento di 1,5 milioni; ai lavori dei Cantieri Navali».

«Finalmente. Il quartiere e i suoi abitanti - aveva aggiunto Minervini, in quell'occasione - se lo meritano. Sono decenni che aspettano. Questo è il secondo step della grande rivoluzione della costa di ponente. Dopo l'inizio dei lavori di riqualificazione dei campetti, ora tocca al waterfront, alla piazza, al viale dei crociati Seguiranno i lavori a Torre Calderina, Cala san Giacomo e Secca dei pali».

«Come ho detto anche in passato la vera pagina bianca della città era la costa di ponente. Quella su cui avremmo potuto scrivere liberamente senza i vincoli delle decisioni legate al passato. Ringrazio anche la sovrintendenza per la proficua collaborazione che ci ha portato a questo risultato». concluse il primo cittadino.
Lavori Ponente
Lavori Ponente
Lavori Ponente
Lavori Ponente
Lavori Ponente