Prima esibizione per Serena de Bari ad Amici, ma il punto va all'avversario

Tanti gli utenti di Facebook che hanno preferito Serena nella fida contro Mike

sabato 25 febbraio 2017 15.41
A cura di Isabel Romano
Prima puntata del sabato pomeriggio di "Amici" da allieva a tutti gli effetti per la cantante molfettese Serena de Bari.

Dopo una settimana non semplice, soprattutto a causa della diffidenza dei compagni di squadra che l'hanno subito dichiarata "inschierabile" nella sfida a squadre, il sabato è tempo in parte di rivincita per Serena.

In apertura di puntata Maria De Filippi ha annunciato che, contrariamente a quanto deciso dai ragazzi, i professori hanno capovolto l'esito delle audizioni della settimana facendo rientrare in gara la molfettese che ha potuto così esibirsi per la prima volta in una sfida interna.

L'occasione è stata la cosiddetta "Prova Vodafone", che prevede che siano proprio gli utenti sulla pagina Facebook dedicata dalla compagnia telefonica a decidere chi dei ragazzi possa esibirsi e sfidarsi.

In tantissimi hanno preferito la neo arrivata nella scuola di Amici ad un'altra cantante, Giada, cui la decisione sembra non essere proprio andata giù. Serena ascolta ma lascia correre, preferisce concentrarsi sulla sua prima esibizione piuttosto che dare peso alle polemiche della "compagna".

Dunque sfida Serena contro Mike Bird: è lo sfidante, però, ad aggiudicarsi con un leggero scarto il punto, mentre Serena, con la sia interpretazione di "Per me è importante" dei Tiromancino, conquista solo il voto dell'insegnate Rudy Zerbi e si consola comunque con i complimenti degli altri insegnanti che giorno dopo giorno stanno conoscendo e apprezzando le sue doti canore e quell'atteggiamento da vera tigre.

Finita la puntata del sabato, si apre una nuova settimana di lavoro e impegno per Serena, più intenzionata che mai a recuperare il divario di preparazione dai suoi compagni, a lottare per un posto nella fase serale del programma.