Prima Cala, stadio e piazzetta Madonna della Rosa: il bando per la concessione

Tre aree indicate dal Comune: i privati potranno chiedere di posizionare un automezzo per servizi ricettivi

domenica 20 giugno 2021
Una parte dell'area prospicente lo stadio "Paolo Poli" ora adibita a parcheggio, un tratto della Prima Cala e la piazzetta storica del quartiere Madonna della Rosa sono oggetto di bando per l'assegnazione della concessione ai privati da parte del Comune di Molfetta.
Lo si sapeva da diversi giorni (stessa sorte per l'ex Park Club) ma adesso si conoscono ulteriori dettagli.

In prima battuta bisogna specificare che chi otterrà la concessione di usare tali aree potrà farlo solo posizionando un automezzo dotato di tutte le necessarie prescrizioni sanitarie, pagando il canone di occupazione del suolo pubblico "se dovuto e la tassa rifiuti in ragione dell'area effettivamente utilizzata". Obbligo poi sarà quello di provvedere anche alla custodia, di rispettare il piano di zonizzazione acustica e di possedere l'Autorizzazione Amministrativa per l'esercizio del Commercio/Somministrazione su aree pubbliche tipologia A o B.

"La durata della concessione è stagionale (luglio/ottobre 2021) - spiega il Comune di Molfetta - con presumibile decorrenza dal 10/07/2021. E' ammesso il rinnovo espresso, una sola volta, per l'anno successivo, su richiesta del concessionario, da effettuarsi entro e non oltre il 31 gennaio 2022".