Prestigioso riconoscimento per i giovani ballerini della dance Company

Conquistano il podio in Lazio

venerdì 11 dicembre 2015
A cura di Paola Copertino
Grandi emozioni e soddisfazioni per gli allievi della Dance Company Molfetta, che, il 7 dicembre scorso, si sono aggiudicati il primo premio nazionale alla finalissima del Concorso "Gran Premio della danza" con la direzione artistica di Steve la Chance e Alessandro Rende, due grandi maestri di fama internazionale. Si tratta di un concorso a tappe dove i primi tre classificati si aggiudicano la partecipazione alla finale che si svolge a Roma, dove viene premiato solo il primo posto per ogni categoria.

Nella magica cornice del teatro "Vespasiano" di Rieti, fra stucchi e palchi dorati, alla presenza di un numeroso pubblico, Ilaria Spagnoletta categoria under, si è aggiudicata due primi posti: cat. Classica con la coreografia "Coppelia" per la Danza Spagnola, magistralmente preparata dal Maestro Vito Iacobellis; cat. Modern jazz con la coreografia "Fly" preparata dalla coreografa maestra Antonella Battista, nonché direttrice artistica della Dance Company.

Primo posto assoluto anche per la categoria gruppi Hip hop under con la coreografia "Flying Experience" del maestro Vinz Garnieri conseguito brillantemente dai ballerini: Gioele De Ceglia, Mattia De Palma, Lidia Petruzzella, Gabriele De Palma, Gabriele Provino, Cristian Cormio. A conclusione delle esibizioni, i giovani talenti hanno posato con le targhe ricordo giustamente conquistate vista la grinta, l'originalità dei balletti proposti, il coordinamento fra i ballerini, il grado di difficoltà dei numeri eseguiti. Non ci resta quindi che augurare ad maiora ai nostri piccoli danzatori che hanno portato alto il nome di Molfetta anche in questo disciplina artistica.