Presentazione gruppi del progetto Erasmus+ "Be your Boss"

Il 20 luglio dalle ore 11:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Molfetta saluto istituzionale, il 24 luglio largo alla "Biblioteca Vivente"

mercoledì 19 luglio 2017 15.33
Il giorno 20 luglio dalle ore 11:00 alle 12:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Molfetta, si terrà la presentazione e il saluto istituzionale ai giovani appartenenti ai gruppi del progetto Erasmus+ "Be your Boss" che vedrà la partecipazione di 42 giovani provenienti da Italia, Macedonia, Francia, Germania, Lituania, Slovacchia, Bulgaria.

Il progetto di scambio giovanile, promosso a Molfetta dall'Associazione "InCo-Interculturalità & Comunicazione", si focalizzerà sulle tematiche dell'imprenditorialità ed occupazione giovanile, sullo sviluppo di competenze trasversali e apprendimento interculturale.

I partecipanti si cimenteranno in una serie di attività, simulazioni, giochi di ruolo e presentazioni, che vanno dalla preparazione del proprio cv al colloquio di lavoro, fino al "Business Model Canvass".

Il progetto culminerà il giorno 24 luglio con la seconda edizione della "Biblioteca Vivente", in cui i libri sono in realtà le persone: prendendo un libro in prestito si ha l'occasione di scoprire una storia e una realtà diversa dalla propria, chiacchierando con i diretti interessati.

È un metodo innovativo per promuovere il dialogo, rompere gli stereotipi e favorire la comprensione tra persone di diversa età, sesso, stili di vita e background culturale. L'ingresso è aperto a chiunque voglia partecipare e imparare qualcosa riguardo altre culture in una forma diversa e divertente.

Tutte le informazioni sul sito dell'associazione.