Presentato l'accordo tra Conservatorio di Monopoli e il Palazzo della musica di Molfetta

Protocollo d'intesa finalizzato a promuovere giovani talenti del territorio

venerdì 10 gennaio 2025 9.48
Un sogno nato nel 1975 dalla mente e dal cuore di don Salvatore Pappagallo che ha speso una vita nel combattere l'analfabetismo musicale, cercando di infondere cultura e passione nel territorio molfettese: oggi quel sogno è diventato un progetto concreto.

L'A.T.S. "Palazzo delle Muse" e il Conservatorio di Musica di Monopoli "Nino Rota" hanno presentato ufficialmente al pubblico l'accordo finalizzato a realizzare attività congiunte volte a promuovere la cultura musicale. Sono stati tantissimi i partecipanti alla conferenza stampa di presentazione che si è tenuta presso il Palazzo della Musica di Molfetta, intitolato proprio al sacerdote.

Questa significativa collaborazione si propone di offrire ai giovani musicisti (dai 11 ai 18 anni) un percorso formativo di alto livello, volto a prepararli per affrontare studi avanzati e intraprendere carriere artistiche di successo nel campo musicale.

L'obiettivo è creare un'opportunità di crescita educativa e personale, unica nel suo genere per il nostro territorio, che affonda le radici nella visione del compianto don Salvatore Pappagallo (a cui si ispira il titolo "Il sogno"), la quale finalmente prende forma in maniera concreta.