Positivi al Covid, ma al lavoro in pizzeria. Denunciati a Molfetta

Un 26enne e una 25enne dovranno rispondere di epidemia colposa. Sanzionati anche 2 bar, elevate 17 multe

lunedì 1 febbraio 2021 11.40
Nonostante fossero positivi al Covid-19, e quindi avessero l'obbligo di quarantena, i gestori di un ristorante-pizzeria di Molfetta, una coppia del posto (26 anni lui, 25 anni lei) si recavano nel loro locale, ubicato a sud della città, e lo aprivano come se niente fosse, commettendo un reato contro la salute pubblica

Gli agenti della Polizia locale di Molfetta, nella giornata di ieri, hanno chiuso l'attività e denunciato in stato di libertà presso la Procura della Repubblica di Trani le due persone per delitto colposo contro l'incolumità pubblica. I due, già durante la mattinata, sono stati scoperti dagli agenti molfettesi mentre si occupavano dei rifornimenti alimentari: dopo il controllo e l'identificazione i due sono rincasati, ma nel pomeriggio sono tornati nell'attività commerciale per aprirla.

A quel punto il personale della Polizia Locale, agli ordini del tenente colonnello Cosimo Aloia, è intervenuto nuovamente disponendo l'immediata chiusura della attività commerciale e procedendo alla denuncia penale dei gestori, colpevoli di aver infranto il divieto assoluto di uscire dalla propria casa nonostante siano in isolamento domiciliare. Questa operazione è stata soltanto una delle tante che ha coinvolto gli agenti della Polizia Locale nella giornata di ieri.

Sempre a Molfetta due gestori di bar sono stati sanzionati perché somministravano bevande all'interno del locale, un residente nel comune di Giovinazzo è stato multato per la violazione della zona arancione, e altre 17 persone sono state sanzionate per assembramenti e per il mancato utilizzo della mascherina.