Porto, Minervini risponde all'Associazione Avvocati Molfetta: «Polemica assurda»

Il primo cittadino: «In questi anni il Comune ha conferito il 98% di incarichi legali a molfettesi»

lunedì 13 novembre 2023 9.11
Il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, ha voluto replicare alla nota pubblicata dall'Associazione Avvocati di Molfetta in merito alla nomina dell'Avv. Michele Laforgia come consulente legale del Comune per la questione porto commerciale (leggi qui la notizia):

«Veramente assurda la polemica politica sulla nomina dell'avvocato Michele Laforgia da parte dei consiglieri di destra in Consiglio comunale a Molfetta, polemica poi ripresa da altri e involontariamente dall'avv. Franceso Logrieco, presidente dell'Ordine di Trani in un'intervista ad una tv locale» ha dichiarato.

«Il Comune di Molfetta ha conferito in questi anni centinaia di incarichi legali ad avvocati per il 98% tutti di Molfetta o del circondario in procedimenti di notevole interesse anche economico, che ha visto protagonisti, tra i tanti altri, gli "osservatori" di oggi. Molto strano tutto questo» ha aggiunto il primo cittadino.

«L'avv. Mchele Laforgia si era già occupato delle questioni giuridico/giudiziarie del porto di Molfetta negli anni 2013/2017, nominato dal Sindaco dell'epoca. E ora continuerà ad occuparsene. Surreale quindi la polemica che non intendo assolutamente alimentare. Le Istituzioni non sostengono le polemiche politiche. E il Sindaco - conclude Minervini - è una Istituzione, come l'Ordine degli avvocati».