Porto, il sindaco incontra il ministro Graziano del Rio

"Il Ministero si è impegnato ad aiutarci"

mercoledì 27 aprile 2016 14.55
A cura di Maria Marino
Si è svolto nella mattinata di oggi l'incontro tra il sindaco Paola Natalicchio e il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano del Rio a proposito del porto e del futuro della struttura la cui costruzione è al momento bloccata nelle acque antistanti la Basilica della Madonna dei Martiri.

Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino che al Ministro avrebbe spiegato i motivi per cui i lavori di messa in sicurezza andrebbero subito sbloccati poichè il progetto sarebbe pronto e già finanziato.
"Nello stesso tempo il porto commerciale non può restare fermo e vogliamo essere messi nelle condizioni per andare avanti, nell'ambito anche di un generale business plan a cui abbiamo iniziato a lavorare, anche in ascolto delle realtà civiche e produttive della città", racconta il sindaco in un post su Facebook.

"Non voglio continuare a essere il sindaco di un'opera a metà", afferma la Natalicchio. "Da oggi il Ministero si è impegnato ad aiutarci a rimettere questa storia sui binari giusti. Un segnale di disponibilità importante, a cui daremo immediatamente seguito", continua il primo cittadino.

I due politici hanno avuto modo di confrontarsi a Bari durante un convegno sulla portualità.