Porta - Zanna, la staffetta in Consiglio Comunale a Molfetta

La ratifica nella seduta di mercoledì 27 maggio 2020

sabato 23 maggio 2020
E' Beppe Zanna il sostituto di Gianni Porta nel Consiglio Comunale di Molfetta.

L'ex candidato sindaco con Rifondazione Comunista/Compagni di Strada ha rassegnato le proprie dimissioni nel corso dell'ultima seduta dell'assemblea cittadina, spiegando la scelta come una decisione presa collettivamente da tutto il partito per consentire a più "compagni" di fare la medesima esperienza.
Un messaggio lanciato chiaramente da Porta anche in una intervista rilasciata nei giorni scorsi sulla pagine di MolfettaViva: https://www.molfettaviva.it/notizie/gianni-porta-la-lotta-continua-e-la-portero-avanti-come-militante-e-dirigente-della-mia-comunita-politica/.

Mercoledì 27 maggio è la data che segnerà l'ingresso in Aula Carnicella di Zanna, da sempre militante politico di Rifondazione Comunista. Siederà accanto a Paola de Candia che, per le medesime logiche, sostituì Antonello Zaza nei mesi passati.

Il seggio sarebbe andato al dottor Salvatore Drago, capace di ricevere qualche preferenza in più di Zanna alle elezioni comunali 2017. Il professionista, tuttavia, avrebbe condiviso con Rifondazione l'idea di lasciare spazio al "compagno" più giovane.

Il Consiglio Comunale si riunirà in forma di videoconferenza. Nella seduta sarà ratificata anche la sostituzione nella Commissione Consiliare Permanente n. 2 dedita alle attività produttive ed economiche, all'igiene, all'ambiente e all'ecologia.