Porta a porta, dal 3 ottobre si inizia a Ponente

Si tratta della quinta zona della città coinvolta

mercoledì 28 settembre 2016 17.30
A partire dal prossimo 3 ottobre la raccolta dei rifiuti porta a porta sarà effettuata anche a Ponente. Ad annunciarlo l'ordinanza del Commissario prefettizio Mauro Passerotti.
Dunque, tutte le utenze domestiche e non avranno l'obbligo di conferire i rifiuti secondo la modalità adottata, a partire da inizio anno, in altri parti della città.

Si tratta della quinta area urbana ad essere coinvolta: la prima, quella pilota, ha riguardato parte della zona di Levante completata solo di recente. Poi è toccato alla zona 167, a Rione Paradiso e al comparto 15 e prima al quartiere Poggiofiorito.
Adesso ecco la zona di Ponente nella quale i mastelli sono stati consegnati già tra fine primavera e inizio estate e dove l'Asm ha incontrato poco più di dieci giorni fa i cittadini per fornire tutte le informazioni del caso. Nelle prossime ore verranno portati via i cassonetti presenti lungo le strade e sarà vigente anche per i residenti di Ponente il divieto di gettare la spazzatura in quelli presenti nella strade non ancora coinvolte.

Il prossimo passo sarà l'arrivo dei mastelli in centro. Nonostante le errate dicerie che circolano, la raccolta porta a porta arriverà anche nel cuore di Molfetta.