Porta a porta, a Molfetta cambia il calendario per il conferimento dei rifiuti

Il presidente ASM Claudio: «Aumenteranno anche i controlli contro le violazioni»

venerdì 16 dicembre 2022 16.38
Cambio del calendario, cercando di andare quanto più possibile incontro alle richieste degli utenti, e maggiori controlli per stanare chi viola le regole.

E' il primo passaggio del nuovo corso ASM sotto la presidenza dell'Avvocato Adele Claudio.

Infatti, dalla seconda domenica di febbraio 2023 la raccolta del vetro non verrà svolta la domenica mattina: ad eccezione delle utenze legate ad attività nell'ambito della ristorazione, tutte le utenze domestiche e non domestiche dovranno conferire il vetro il martedì sera assieme all'umido.
Si inizierà nello specifico martedì 8 febbraio 2023.
Invece per le utenze non domestiche del mondo degli alimentari e della ristorazione si inizierà lunedì 6 febbraio alla raccolta con il conferimento che avverrà la domenica, il martedì e il giovedì sera.
Infine la raccolta di pannolini e pannolloni avverrà ogni giorno per mezzo di un apposito mastello che sarà consegnato a quanti ne hanno bisogno.

«Aumenteranno anche i controlli sui conferimenti non conformi - sottolinea Adele Claudio - con l'obiettivo di perseguire quanti violano i regolamenti comunali».

Il presidente ASM ha anche sottolineato che questo cambiamento è stato possibile grazie alla disponibilità delle risorse e dei lavoratori dell'azienda municipalizzata.