Zes, Ala Popolare: «L'amministrazione Minervini raggiunge un obiettivo fondamentale»
Il gruppo nella maggioranza: «Certi di aver creato le premesse per un grande futuro»
venerdì 3 marzo 2023
10.00
Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a cura di Ala Popolare, gruppo della maggioranza dell'amministrazione Minervini.
"La data del 2 marzo rimarrà una data storica per la città di Molfetta dopo il Consiglio Comunale svoltosi nella giornata di ieri.
"La data del 2 marzo rimarrà una data storica per la città di Molfetta dopo il Consiglio Comunale svoltosi nella giornata di ieri.
Possiamo affermare che con l'approvazione della Zes, questa amministrazione, con il contributo di Ala Popolare, raggiunge un obbiettivo fondamentale quale quello di implementare gli investimenti sul territorio, sviluppare e rinnovare le infrastrutture, favorire una grande quantità di posti di lavoro fermando così quel fenomeno delle partenze dei nostri giovani verso il nord.
Riteniamo la Zes l'unico strumento di accelerazione dello sviluppo del Mezzogiorno oltre all'espansione dei traffici commerciali nel Bacino del mediterraneo ed era nostro dovere di amministratori di questa città intercettare uno strumento così efficace che potesse portare risultati tangibili e in così breve tempo sul territorio.
Oggi possiamo dire concretamente che Molfetta, con l'approvazione della ZES, potrà dare una seria opportunità lavorativa ai propri giovani grazie a percorsi di formazione professionali previsti nel provvedimento e volti a creare manodopera specializzata richiesta dalle aziende che si insedieranno sul territorio.
A tutto questo si aggiunga la possibilità di sviluppo turistico grazie alle infrastrutture porto, interporto, aree aeroportuali che generebbero l'arrivo di nuove forme di turismo mai avute sul territorio, quindi un serio vantaggio che porterebbe ulteriore ricchezza al paese e opportunità di lavoro anche nel settore suddetto; Molfetta è attesa da una crescita esponenziale ed è per questo che come Federazione Ala Popolare abbiamo votato convintamente il provvedimento sul kit localizzativo Zes, ringraziando in primis il Commissario Zes Ing. Manlio Guadagniolo per averci onorato della sua presenza in Consiglio comunale e i Consiglieri comunali tutti con cui, come una squadra forte ed unita, abbiamo difeso e sostenuto questa grande opportunità quale la Zes.
Un ringraziamento doveroso va rivolto ai nostri consiglieri comunali Maridda Poli, Vito Paparella, Antonella Crocifero, Robert Amato in qualità di Presidente del Consiglio comunale, al nostro Assessore Caterina Roselli e anche ai consiglieri di centro destra che hanno votato con senso di responsabilità e per il bene della città a favore del provvedimento.
Auguri Molfetta, siamo certi di aver creato le premesse per un grande futuro".