Ponente: ecco la rotatoria tra Via Hugo, via Salvemini e viale Giovanni XXIII

Accolte le istanze dei residenti dopo anni di incidenti e tragedie sfiorate

mercoledì 10 marzo 2021 11.49
Sarà a breve istituita la rotatoria tra via Hugo, Via Corrado Salvemini e viale Giovanni XXIII, nella zona di Ponente di Molfetta, da sempre scenario di innumerevoli incidenti stradali in cui spesso è stata sfiorata la tragedia.

E' la Polizia Locale ad occuparsene e a regolamentare già la prossima viabilità nel quartiere: infatti, il Comando retto da Cosimo Aloia, ha disposto che la circolazione sarà a senso unico antiorario nella rotatoria in fase di realizzazione, con obbligo di precedenza ai veicoli che provengono da via Hugo, via Corrado Salvemini e viale Giovanni XXIII ai veicoli che già impegnano la stessa rotatoria.

Solo qualche settimana fa nel giro di poche ore furono ben due i sinistri consumatisi su via Corrado Salvemini tra cui uno proprio in corrispondenza dell'incrocio in cui verrà costruita la rotatoria ad anello. Nello stesso punto nei mesi passati un altro brutto incidente aveva visto le persone coinvolte miracolosamente illese mentre in un'altra circostanza per due ragazzi biscegliesi furono necessari tempestivi soccorsi.
Da anni, poi, i residenti invocano interventi, supportati anche da don Pino Magarelli, parrocco della chiesa di quartiere Santa Famiglia che ha diverse volte formalmente sollecitato interventi tesi alla sicurezza di tutti visto che su quel tratto di strada si affacciano non solo condominii ma anche scuole e centri sportivi.