Polizia Municipale, il Comune assume nove agenti

In servizio dal 1 marzo. Si tratta di cinque donne e quattro uomini

martedì 27 febbraio 2018
Nove agenti di Polizia Locale stanno per implementare l'organico del corpo di Molfetta. Infatti, il Comune sta provvedendo in queste ore alla stipula dei contratti con coloro i quali hanno superato il concorso che si è concluso nei mesi scorsi e che sono risultati idonei.

Cinque donne e quattro uomini costituiranno le forze fresche che saranno in servizio a partire dal 1 marzo 2018, inquadrati con un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno, in prova. L'età media abbassa, inoltre, quella degli agenti già operativi visto che ci sono due agenti nati negli anni '90, cinque negli anni '80 e solo due negli anni '70 per una media di circa tren'tanni.

Nelle successive settimane, invece, si provvederà all'assunzione della decima unità, anch'essa operante con un contratto a tempo indeterminato e pieno. La scelta avverrà con scorrimento della graduatoria di merito della procedura selettiva pubblica.

L'operazione (che costa circa 200 mila Euro alle casse comunali) si è resa necessaria e urgente "per le pressanti esigenze di vigilanza e di sicurezza del territorio comunale, in continua espansione, anche al fine della sostituzione dei dipendenti appartenenti al Corpo di Polizia Locale che cessano dal servizio per collocamento a riposo", è spiegato nei documenti comunali.