Più spazi per gli studenti di Molfetta, accolta la richiesta dei Giovani Democratici

Le dichiarazioni del segretario Luca Coppolecchia

sabato 6 giugno 2020 11.19
Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a cura dei Giovani Democratici di Molfetta


"Nei giorni scorsi i Giovani Democratici hanno protocollato una richiesta al Comune di Molfetta, facendosi portavoce di molti studenti molfettesi e chiedendo la riapertura di aule studio, servizio regolarmente offerto all'interno dei locali della Biblioteca di Molfetta e da qualche mese presso l'ex Palazzo Tributi, a causa dei lavori di ristrutturazione che coinvolgono Fabbrica San Domenico.

In un dialogo proficuo con il Sindaco Minervini, la giovanile del Partito Democratico ha ottenuto parere positivo rispetto alla riapertura imminente dell'ex Palazzo Tributi e per l'apertura di nuovi spazi da mettere a disposizione degli studenti, nel rispetto delle distanze sociali di sicurezza ma per consentire la piena tutela del diritto allo studio e dell'offerta di spazi a misura dello studente.

"Siamo soddisfatti di esserci fatti promotori dei tanti studenti che ogni giorno frequentano gli spazi messi a disposizione dal Comune di Molfetta per studiare - dichiara il segretario Luca Coppolecchia - Adesso gli studenti potranno tornare a vivere la quotidianità, soprattutto in questi mesi di studio per i vari esami universitari. Riaprirà a giorni l'ex Palazzo Tributi e non escludiamo la possibilità di nuove aule studio in città. Ringrazio il Sindaco per la tempestiva risposta".