Piste ciclabili, per la realizzazione mutuo del Comune di oltre 1 milione di Euro

Durerà trent'anni e sarà siglato con l'Istituto per il Credito Sportivo

martedì 21 novembre 2017
A cura di Maria Marino
Il Comune di Molfetta ha assunto un mutuo pari a Euro 1.203.586,00, dalla durata trentennale, con l'Istituto per il Credito Sportivo per la realizzazione di piste ciclabili sul territorio urbano nell'ambito del protocollo di intesa Anci-ics (iniziativa sport missione comune 2017).

E' quanto reso ufficiale dalla determinazione dirigenziale del 20 novembre, pubblicata sull'albo pretorio: tale provvedimento è il passaggio burocratico successivo alla decisione presa dalla Giunta comunale, riunitasi il 13 settembre scorso, che ha deliberato l'approvazione del progetto.

Dunque, a breve tutto dovrebbe essere pronto per dare vita alle piste ciclabili dopo anni di notizie che avevano reso le stretture più una chimera che un risultato possibile per la città.
Come si ricorderà, il progetto ha avuto una gestazione molto lunga tanto che l'ideazione e poi l'approvazione sono avvenuti a distanza di diversi anni: infatti nel 2015 fu approvato il primo lotto per un valore superiore al mezzo milione di euro mentre nel 2016 toccò al secondo lotto per un ammontare di circa 600 mila euro.