Piero de Nicolo nel Coordinamento Nazionale per Emiliano

In vista delle primarie nazionali del PD, gli è stata conferita la delega al sud

giovedì 9 marzo 2017 18.40
A cura di Nicolò Aurora
Il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha lanciato da alcune settimane la sua sfida al'ex premier, nonché segretario dimissionario del PD, Matteo Renzi ottenendo così le primarie, per sancire il futuro segretario di uno dei maggiori partiti nazionali.

Nel Coordinamento Nazionale per la campagna elettorale per le primarie di Michele Emiliano, è stato nominato un molfettese, Piero de Nicolo, già segretario del PD Molfetta e notoriamente vicino alla corrente dell'ex magistrato barese, nonchè volto noto della politica cittadinia.

Piero de Nicolo, avvocato di professione, opererà dalla base del Coordinamento Nazionale a Roma, in via Barberini, ed ha avuto l'incarico di coordinare la campagna delle primarie per il Sud Italia e nello specifico si occuperà della Sicilia, Campania, Calabria, Basilicata, Umbria e del Molise.
Principale attività assegnatogli èi l'organizzazione e promozione di eventi elettorale nonché presentare le liste congressuali, con riguardo verso le regioni meridionali ma comunque lavorando su tutto il territorio nazionale.
La Puglia non è tra queste in quanto già regione di appartenenza di Emiliano.

Assieme a lui, come è visibile in foto, sono stati nominati Enzo del Vecchio come coordinatore per il Nord Italia, e Dario Costantino per il Centro.