Picaro (FdI) sull'omicidio di Molfetta: «Le nostre città non siano scenari per bande criminali»

Le sue parole: «È necessario un intervento deciso e coordinato da parte dello Stato»

mercoledì 25 settembre 2024
Anche l'europarlamentare Michele Picaro è intervenuto in merito all'omicidio che nella notte tra sabato e domenica ha scosso Molfetta e tutto il nord-barese:

"Siamo giunti a un punto in cui la sicurezza dei nostri giovani è messa gravemente a rischio anche nei luoghi di svago e intrattenimento. Quanto accaduto a Molfetta, nel Barese, con la tragica morte della giovane Antonella Lopez e il ferimento di altre persone, è l'ennesima conferma che non possiamo permettere che le nostre città diventino scenari di guerra tra bande criminali".

"Non è più accettabile che un genitore permetta ai propri figli di uscire per una serata di divertimento senza avere la certezza che possano fare ritorno a casa sani e salvi. È necessario un intervento deciso e coordinato da parte dello Stato, affinché questi luoghi di intrattenimento non si trasformino in campi di battaglia e affinché chi semina terrore venga assicurato alla giustizia. La sicurezza dei nostri figli non può essere messa in secondo piano".

"È fondamentale rafforzare le misure di prevenzione e controllo nei locali, con una presenza forte delle forze dell'ordine. Siamo vicini alla comunità di Molfetta: a loro va tutta la nostra solidarietà e il nostro impegno".