Piazza Principe di Napoli, approvato il progetto preliminare

Nuovo "look" per l'area: ecco tutti i dettagli

giovedì 14 gennaio 2016
A cura di Maria Marino
Piazza Principe di Napoli avrà, di qui a breve, un nuovo aspetto: infatti, è stato approvato il progetto preliminare dei lavori da parte della Giunta comunale riunitasi lo scorso 30 dicembre.

E' il sindaco Paola Natalicchio ad aver illustrato le innovazioni e i cambiamenti più importanti nel corso della sua relazione agli altri componenti dell'assemblea.

Prima di tutto sono state modificate le sedute che dovrebbero essere più vicine per consentire una maggiore interazione richiamando "forme e materiali degli arredi urbani di Corso Umberto per creare continuità stilistica e funzionale", spiega il primo cittadino.
Niente pavimentazione nuova in via Ricasoli visto che i lavori avrebbero comportato opere più costose per convogliare l'acqua piovana secondo alcuni studi me verrà ridimensionata "la parte carrabile tra la via e la piazza".

L'amministrazione dovrebbe incontrare il Comitato di quartiere entro fine mese per presentare il progetto con l'obiettivo di avere un progetto esecutivo già il prossimo febbraio.