Photo Contest 2025, una competizione internazionale per fotografie di sport: come partecipare

Evento del Panathlon: il club di Molfetta premierà i partecipanti

venerdì 21 febbraio 2025
Con la pubblicazione del bando è stato avviato il Photo Contest 2025, una competizione internazionale per fotografie di sport che quest'anno avrà come tema "AVERE VENTANNI: LO SPORT CHE VIVO". Il concorso, organizzato dalla Fondazione-Domenico Chiesa in collaborazione con il Panathlon International si svolgerà nell'ambito del Festival di Fotografia Europea (https://www.fotografiaeuropea.it/tema-2025/) e (https://www.fotografiaeuropea.it/fe2025-open-call/), organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani e dalla Fondazione per lo sport del Comune di Reggio Emilia.

La competizione, riservata a tutti i giovani della fascia di età ricompresa tra i 18 e i 35 anni, oltre che diffondere la conoscenza del Panathlon, ha lo scopo di promuovere i principi dell'olimpismo per l'affermazione dell'ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali, quale strumento di formazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli.

L'iscrizione al concorso è gratuita e va effettuata entro il 10 marzo, compilando elettronicamente ed inviando tramite WeTransfer a info@panathlon.net, l'apposita scheda insieme a max. quattro foto e a copia del documento identità. Per i primi tre classificati sono in palio targhe e premi in denaro di Euro 1.500,00 al primo, Euro 1.000,00 al secondo ed Euro 750,00 al terzo classificato.

Alla fotografia più votata dai Club del Panathlon International sarà assegnato anche il Premio dei Panathlon Club consistente nel prestigioso catalogo di FOTOGRAFIA EUROPEA.

Il Panathlon Club Molfetta, che affianca sul territorio l'organizzazione del concorso, premierà in una pubblica cerimonia i partecipanti locali che invieranno foto con significativi riferimenti al tema del Photo Contest.