Pezzi di ricambio da un'auto rubata a Molfetta. In manette un 31enne

I fatti risalgono al 2019. L'uomo, titolare di una autodemolizione a Cerignola, è finito agli arresti domiciliari

martedì 10 novembre 2020 17.39
A cura di Nicola Miccione
I Carabinieri della Compagnia di Cerignola, nei servizi ad alto impatto svolti nell'ultima settimana, hanno identificato oltre 400 persone e controllato 250 veicoli. Due persone sono state arrestate in flagranza di reato ed una in esecuzione di una misura cautelare disposta dall'Autorità Giudiziaria.

I militari della Stazione di Cerignola hanno arrestato un 31enne del posto, titolare di una autodemolizione, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura della Repubblica poiché ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e autoriciclaggio.

Il 20 maggio 2019, infatti, durante un controllo presso la sua autodemolizione, sita a Cerignola, il 31enne era stato trovato in possesso di ricambi e componenti meccanici, detenuti per la vendita all'interno della sua azienda, appartenenti ad una Renault Edge che era stata asportata il giorno stesso a Molfetta.

Tutto il materiale era stato sottoposto a sequestro dai Carabinieri di Cerignola, le cui indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Foggia, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del 31enne. Lo stesso, arrestato sabato pomeriggio, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.