Peschereccio si inabissa nelle acque del porto di Molfetta

L'episodio alle prime luci del mattino. Sul posto Guardia Costiera e Vigili del Fuoco

venerdì 10 agosto 2018 21.53
Un peschereccio si è inabissato nelle acque del porto a Molfetta alle prime luci del mattino. L'episodio sta attirando parecchi curiosi attorno alla banchina Seminario e il molo San Corrado, dove la barca era ormeggiata.

Per cause non ancora note - ­molto probabilmente un'infiltrazione attraverso il fasciame - lo scafo avrebbe iniziato ad incamerare acqua a tal punto da far cedere dapprima la prua e successivamente una parte della cabina di comando. Poi, poco a poco, avrebbe inghiottito la restante parte dell'imbarcazione attualmente quasi tutta sott'acqua.

A galleggiare reti, funi e altri strumenti usati per le battute da pesca. Dalle primissime informazioni che trapelano il peschereccio, un natante a strascico di circa 15 metri di lunghezza iscritto nei registri della Capitaneria di Porto di Molfetta, sarebbe quello che a Molfetta viene definito "barchetta della giornata" e avrebbe parecchi anni di navigazione alle spalle.

Adesso bisognerà procedere alle operazioni di recupero. Sul posto ci sono gli uomini della Capitaneria di Porto di Molfetta ed i Vigili del Fuoco, intervenuti con i sommozzatori di Bari e di Taranto.