Perde il controllo sulla Molfetta-Terlizzi, finisce contro un palo: due feriti

I due si trovavano a bordo di una Fiat Panda, lo schianto contro un palo dell'illuminazione. Sul posto 118 e Carabinieri

domenica 4 dicembre 2022 12.37
L'auto, distrutta nella parte anteriore. In due ne sono usciti malconci, con lesioni non gravi, ma per fortuna nessuno rischia la vita. Il conducente e il passeggero di una Fiat Panda sono stati soccorsi dagli operatori del 118 a seguito di un impatto fra l'auto nella quale viaggiavano conto un palo della pubblica illuminazione.

L'incidente è avvenuto intorno alle ore 11.30 sulla strada provinciale 112, fra Molfetta e Terlizzi. Il conducente dell'auto, per cause ancora in fase d'accertamento, ne ha perso il controllo, finendo contro il palo. E nello scontro, il cofano anteriore è rimasto in parte devastato. Le lamiere si sono letteralmente accartocciate. Sul posto, con i sanitari del 118 (i due feriti sono stati trasportati presso il pronto soccorso del don Tonino Bello), sono giunti i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile.

I militari, dopo aver svolto i rilievi di rito, sono adesso al lavoro per chiarire le circostanze e la dinamica dell'accaduto. Fortunatamente non sono rimasti coinvolti altri mezzi, mentre il palo della pubblica illuminazione, probabilmente, sarà rimosso perché pericolante. Proprio su quella strada, su 177 pali, oltre 50 sono spenti o danneggiati. E rappresentano un terzo del totale. «Una questione sicurezza che, però, non interessa affatto agli enti preposti e alla Città Metropolitana di Bari».

Negli anni, il comitato di quartiere "SP112 Molfetta-Terlizzi" ha sollecitato più volte gli organi preposti, senza tuttavia ottenere alcuna risposta. «Pertanto, nostro malgrado - hanno detto -, siamo stati costretti a denunciare pubblicare la nostra viva preoccupazione per lo stato di abbandono dell'impianto di illuminazione».