PD, il comitato per Elly Schlein: «Mozione al 30% tra gli iscritti del circolo in città»

Il 26 febbraio si terranno le primarie del partito con voto dalle 8 alle 20

sabato 18 febbraio 2023 14.32
Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma del Comitato per Elly Schlein a Molfetta:

"l risultato del voto svoltosi sabato scorso, tra i soli aderenti al Partito Democratico, per la scelta del nuovo segretario nazionale, ha fatto registrare anche a Molfetta un dato significativo per la mozione di Elly Schlein che ha raggiunto il 30% tra gli iscritti del circolo della nostra città. Si tratta di una percentuale assolutamente in linea con quella ottenuta dalla stessa mozione nell'intera Città Metropolitana di Bari che ci soddisfa, anche perché ottenuta grazie all'impegno di tanti iscritti che sono tornati dopo anni a impegnarsi nel PD o che vi hanno aderito per la prima volta, in modo da partecipare sin dal primo momento a questo Congresso costituente".

"L'obiettivo, ora, è puntato sulle primarie aperte del 26 febbraio che, a Molfetta, si terranno dalle ore 8 alle ore 20, presso la sede del circolo (Corso Margherita n. 72), dove potranno votare tutti, anche le persone non iscritte al PD, in una grande festa di democrazia e partecipazione per scrivere insieme una pagina nuova. Per lanciare la volata finale verso l'appuntamento di domenica prossima, ci sarà lunedì 20 febbraio, alle ore 18, a Bari (presso l'Officina degli Esordi in Via Crispi), una grande assemblea aperta nel corso della quale interverranno diversi rappresentanti delle tante realtà o esperienze che, su tutto il territorio provinciale, sostengono la candidatura di Elly Schlein. L'iniziativa sarà conclusa dall'on. Marco Furfaro, portavoce nazionale della mozione".

"Di giorno in giorno la proposta politica di Elly Schlein sta generando grande entusiasmo e fiducia, coinvolgendo tantissime donne e uomini che si sentono partecipi, oggi, di un progetto politico innovativo in grado di interpretare al meglio le sfide del futuro. La nostra mozione ha avuto la capacità in pochi mesi di aggregare, su tutto il territorio nazionale, tante realtà civiche e associative che, da diversi territori, hanno raccolto la sfida di costruire insieme, su basi nuove, un Partito in grado di battersi per la giustizia sociale, i diritti civili, la lotta alla precarietà, il contrasto ai cambiamenti climatici, la transizione ecologica e digitale".

"Questo progetto ha l'ambizione di partire dai territori e di guardare più lontano, in un'ottica unitaria che tenga insieme la dimensione locale con le grandi questioni nazionali ed europee. Per questo l'appuntamento delle primarie del 26 febbraio è fondamentale per il futuro del centrosinistra, a tutti i livelli, anche a Molfetta, e auspichiamo una grande mobilitazione popolare anche nella nostra città che consenta di dare il via al nuovo corso del Partito Democratico guidato da Elly Schlein".