Pd e le sei liste: si ragiona su punti di contatto programmatici

Nel primo incontro formale, si cerca di realizzare un primo dialogo

mercoledì 15 febbraio 2017 21.12
A cura di Nicolò Aurora
Si è concluso pochi minuti fa il primo incontro formale tra il PD e cinque delle sei liste che sostengono la candidatura di Tommaso Minervini e che rispondono ai nomi e simboli di Molfetta Futura, Insieme per la Città, Progetto Molfetta, Si può fare Molfetta e Molfetta nel Cuore. Presente anche Mauro de Robertis che rappresentava le due liste civiche di Tommaso Minervini. Assente invece la lista Piazza Pulita.

Un incontro sereno, pacato e rispettoso delle posizioni di entrambi. Non si è parlato di nomi quanto di programma: al centro del confronto infatti, ci sono stati alcuni punti programmatici su cui verificare un'eventuale convergenza.

Porto, edilizia, porta a porta, socialità e sicurezza: questi alcuni degli argomenti su cui i due fronti valuteranno una ipotetica visione comune su cui poi lavorare assieme, formulando un programma comune che sostenga poi un candidato sindaco.

Insomma, un primo tassello di un percorso comune è stato posizionato. Rimane quindi ora la situazione sul tavolo del centrosinistra su cui il PD dovrà necessariamente prendere una decisione.