Park&ride e linee urbane gratuite a Molfetta nei giorni della festa patronale

La decisione arriva dal Comune d'intesa con la Mtm: tutte le informazioni

mercoledì 6 settembre 2023 11.07
Dal 7 al 10 settembre, nei giorni della festa patronale, Park&ride e linee urbane gratuite per tutti. La decisione è stata assunta dall'amministrazione comunale d'intesa con i vertici della Mtm, l'azienda che, a Molfetta, si occupa della mobilità pubblica urbana.

Tutti potranno usufruire del trasporto pubblico urbano gratuitamente, inclusa la linea dedicata all'area industriale. Il park&ride sarà attivo dalle 19 ad un'ora dopo la mezzanotte.

Due i capolinea, Via tenente Fiorino angolo Via Alessandro Volta e Via Corrado Salvemini altezza scuola Don Cosmo Azzollini.

Tre le aree parcheggio gratuite individuate Via Giovinazzo, altezza stadio Paolo Poli, Via Berlinguer, angolo Via Generale dalla Chiesa, Via Achille Salvucci altezza Gommalandia. Ci saranno corse ogni 15 minuti circa.

«Anche quest'anno abbiamo pensato di istituire il Park&ride gratuito per consentire a tutti – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini - di poter raggiungere i luoghi della festa agevolmente senza restare imbottogliati nel traffico. Si potranno lasciare le auto nei parcheggi gratuiti e sempre di lì si potranno prendere i mezzi della Mtm. Negli stessi giorni anche tutte le altre corse cittadine saranno gratuite».

«Siamo certi – aggiunge l'assessore alle partecipate, Sergio de Candia - di offrire un servizio utile alla città con la conferma del park&ride gratuito e con le gratuità di tutte le altre linee urbane. Nei giorni della festa, chi vorrà, potrà spostarsi in città utilizzando solo i mezzi pubblici e senza dover sostenere costi. Ringrazio il Sindaco, Tommaso Minervini, per lo sforzo economico fatto e il presidente dell'Mtm, Gerardo Serino, per la collaborazione».

«Questa soluzione contribuisce anche ad abbassare i livelli di inquinamento in città. Per questo motivo – conclude il Presidente Serino - in considerazione del fatto che molte strade sono interdette alla circolazione stradale, invitiamo tutti ad usufruire delle corse gratuite».