Park&ride e circolari gratuite da mattina a sera nei giorni della festa patronale

Il servizio attivo fino alle 2 di notte. Individuate tre aree parcheggio

lunedì 26 agosto 2024 9.43
Dal 7 al 9 settembre, nei giorni della festa patronale, park&ride e linee urbane gratuite per tutti da mattina a sera. La decisione è stata assunta dall'Amministrazione comunale d'intesa con i vertici della Mtm, l'azienda che, a Molfetta, si occupa della mobilità pubblica urbana. Tutti potranno usufruire del trasporto pubblico urbano gratuitamente. Il park&ride sarà attivo dalle 18 alle 2 di notte.

Sono stati individuate aree parcheggio a ponente, levante e mezzogiorno della città.

A Ponente
Parcheggio MD (SS 16 Via Bisceglie – km. 2)
Capolinea navetta: Via San Rocco, angolo via San Domenico

A Levante
Parcheggio Campo Paolo Poli (Via Saverio Nisio)
Parcheggio Pala Panunzio (Via Saverio Nisio)
Capolinea navetta: Via Ten. Fiorino, angolo Via A. Volta

A Mezzogiorno
Parcheggio Stadio d'Atletica Mario Cozzoli (Via Salvo D'Acquisto)
Parcheggio Largo via Papa Montini (Gommalandia - accesso Via Angelo Ribera)
Parcheggio Via Gӧrlitz e zone limitrofe (Fermata navetta su via Terlizzi, altezza passaggio pedonale)
Parcheggio Via Domenico Boccardi e zone limitrofe (Fermata navetta su via Terlizzi altezza scale ponte pedonale)
Capolinea navetta: Via Ten. Fiorino, angolo Via A. Volta

Nei giorni 6, 7 e 9 settembre, restano operative le linee 1, 2, 3 e 4 con le variazioni nei percorsi stabilite dalle ordinanze. Il giorno 8 settembre saranno operative le linee 5 (solo mattina), 6 e 8 (servizio spiagge). Gli orari e i percorsi sono riportati sul sito di MTM srl (www.mtmmolfetta.it) e sulla pagina Facebook "MTM Srl – Mobilità e Trasporti Molfetta". Dal 6 al 9 settembre, l'utilizzo delle circolari è gratuito per le intere giornate e su tutte le linee.

«Anche quest'anno, sulla scorta del successo registrato negli anni scorsi, abbiamo pensato di istituire il Park&ride gratuito per consentire a tutti – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini - di poter raggiungere i luoghi della festa agevolmente senza restare imbottigliati nel traffico. Si potranno lasciare le auto nei parcheggi gratuiti e sempre di lì si potranno prendere i mezzi della Mtm. Negli stessi giorni anche tutte le altre corse cittadine saranno gratuite»
.
«Nei giorni della festa, chi vorrà, potrà spostarsi in città utilizzando solo i mezzi pubblici e senza dover sostenere costi. Siamo certi – aggiunge l'assessore alle partecipate, Sergio de Candia - di offrire un servizio utile alla città con la conferma del park&ride gratuito e con le gratuità di tutte le altre linee urbane. Ringrazio il Sindaco, Tommaso Minervini, per lo sforzo economico attuato, e il presidente dell'Mtm, Gerardo Serino, per la collaborazione».

«Come ho avuto modo di sottolineare anche in altre circostanze l'istituzione del park&ride, ancorché gratuito, rappresenta una soluzione che contribuisce ad abbassare i livelli di inquinamento in città. Per questo motivo – conclude il Presidente Serino - in considerazione del fatto che molte strade sono interdette alla circolazione stradale, invitiamo tutti ad usufruire dei mezzi pubblici. I tempi di attesa sono davvero minimi cosa che, in ogni occasione, ne ha determinato il successo».