Parco di Levante: dal confronto con i cittadini alla Città Metropolitana. L'iter per la riqualificazione prosegue

Dal Comune 300 mila Euro per co-finanziare l'intervento

sabato 6 marzo 2021
Il progetto di riqualificazione del Parco di Levante sarà candidato al "Programma innovativo nazionale per la qualità dell'abitare" tramite la città metropolitana di Bari.

Lo ha deliberato la Giunta comunale di Molfetta la quale ha pure stabilito che, ai fini della realizzazione dell'opera, il Comune stesso parteciperà alle spese con la somma di 300 mila Euro e che l'Ente ne resterà ancora proprietario con l'impegno a non mutarne destinazione d'uso e a garantire il godimento ai cittadini per almeno venticinque anni.

Dunque, l'iter per garantire nuova vita alla struttura procede dopo anni di abbandono e l'attuale stato di forte degrado.
Già nelle scorse settimane il progetto è stato presentato dal vice sindaco Antonio Ancona e dell'assessore ai finanziamenti regionali, Gabriella Azzollini e dell'assessore all'ambiente Maridda Poli soddisfatti del processo di partecipazione e coinvolgimento dei residenti della zona nella predisposizione di idee e programmi su cui puntare per la rifunzionalizzazione dell'area (https://www.molfettaviva.it/notizie/il-comune-di-molfetta-presenta-il-progetto-di-riqualificazione-del-parco-di-levante/).