"PalaPanunzio", il Comune procede al recupero dell'immobile

Entro 30 giorni il CTT Molfetta deve lasciare libero l'impianto

giovedì 22 settembre 2016
A cura di Maria Marino
Il Comune di Molfetta ha provveduto ad espletare la procedura di recupero del palazzetto dello sport "G.Panunzio", la casa del ping pong molfettese. Il CTT Molfetta dovrà lasciare libero l'immobile entro i prossimi trenta giorni.

La vicenda parte da lontano. Nel 2004 la struttura era stata affidata in gestione ed uso alla Federazione Italiana Tennistavolo con la possibilità di delegare la gestione ad una Società affiliata. Ecco dunque che nello stesso periodo veniva sottoscritto un atto di sub-convenzione tra la stessa federazione ed il Circolo Tennistavolo Molfetta finalizzato alla gestione dell'Impianto. Proprio la gestione obbligava anche al pagamento degli oneri dei consumi relativi al funzionamento degli impianti di acqua, fogna, elettricità, gas, telefono, pulizia e manutenzione ordinaria.

Tuttavia, ciò non sarebbe accaduto tanto che ad ottobre 2015 l'ufficio legale comunale inviava una nota per contestare al gestore il mancato adempimento relativo alla volturazione dei contatori evidenziando una situazione debitoria per mancato rimborso delle utenze di Euro 92.256,59.

Da quel momento in poi una serie di incontri e sollecitazioni.
«Con nota in data 15/01/2016 prot.n.2462, constatata l'inottemperanza da parte dell'associazione CTT Molfetta, a quanto intimato, si invitava la stessa a liberare l'impianto sportivo entro il termine perentorio del 30/06/2016; Preso atto dei verbali degli incontri con i responsabili dell'Associazione CTT Molfetta in data 03/03/2016 e 01/04/2016 nel corso dei quali gli stessi si sono resi disponibili ad addivenire ad una soluzione della questione», si legge sul provvedimento comunale.

Quindi la disposizione del recupero entro i prossimi trenta giorni. Scaduti, che ne sarà del PalaPanunzio? La domanda se la pongono in tanti, soprattutto le società sportive molfettesi costrette a fare a gara per ottenere anche solo un'ora nelle strutture comunali.