PalaFiorentini, il Comune di Molfetta bandisce la gara per sostituire la copertura di amianto

Nel 2023 era anche stata effettuata una raccolta firme con quasi mille adesioni

sabato 3 febbraio 2024 10.09
Prima importante svolta in merito alla situazione legata al PalaFiorentini, palazzetto la cui copertura in amianto ha fatto mobilitare negli ultimi mesi sia il Comitato di Quartiere che alcune forze politiche come Rifondazione e, in particolare, il consigliere comunale Giovanni Infante:

"A chi sostiene a parole che è inutile lottare perché le cose non cambiano rispondiamo con i fatti che se si lotta insieme tutto può cambiare. E la determina n.86 del 31/01/2024 con cui il Comune di Molfetta ha bandito la gara per la sostituzione della copertura in cemento amianto del PalaFiorentini ne è la dimostrazione" scrive Rifondazione.

"Anni di lotte del Comitato di quartiere di Levante - aggiunge - una raccolta firme da noi promossa e a cui hanno aderito ben 900 cittadini tra gennaio e febbraio 2023 presso i tanti banchetti organizzati nelle diverse piazze e zone della città nonostante le temperature invernali rigide, il grande lavoro in consiglio comunale del nostro consigliere Giovanni Infante e un esposto alla Procura della Repubblica sono stati i tasselli vincenti che hanno prodotto questo risultato, importantissimo perché si è rivendicato a gran voce il rispetto per la salute. La determinazione ha vinto contro qualsiasi recalcitranza di questa amministrazione e persino la politica più sorda non può rimanere indifferente di fronte a cittadini che prendono in mano il proprio presente e il proprio futuro senza paura".

"Speriamo vivamente che tutto questo possa essere da esempio e incoraggiamento per la nostra città che da tempo sembra non aver più cura di sé e appare fortemente sfiduciata nel futuro e nel cambiamento. Da parte nostra continueremo ad essere garanti di questa vicenda e la seguiremo finché non sarà conclusa con il risultato desiderato" chiude la nota.