PalaPanunzio: per tre anni sarà gestito dall'Audace Molfetta

La società è la capofila di un gruppo di realtà sportive locali che si occuperanno dell'impianto di Via Giovinazzo

mercoledì 24 gennaio 2018 0.06
Il palazzetto dello sport "G. Panunzio" sarà gestito nei prossimi tre anni da una cordata di società sportive locali guidate dall'ASD Audace Molfetta Calcio. Infatti, l'associazione sportiva da sempre attiva nel campo del settore giovanile del calcio a 11 risulta come la capogruppo mandataria che avrà il compito di occuparsi dell'impianto su Via Giovinazzo con l'ASD Pugilistica Barile, l'ASD Tropic, l'ASD Vivo Latina e l'ASD Virtus Molfetta.

Ben precisi i termini della convenzione con il Comune di Molfetta.

Prima di tutto l'immobile viene affidato "con il prevalente scopo di svolgere le attività sportive (allenamenti e attività agonistica)", si legge nel testo della Convenzione la quale chiarisce anche che "la gestione, come specificato negli articoli seguenti, è da intendersi relativa a tutte le operazioni amministrative, tecniche e economiche connesse al mantenimento della struttura e dell'esercizio delle attività sportive cui la stessa è destinata, a tale scopo l'affidatario garantisce, per il periodo di affidamento di cui alla presente convenzione, il corretto utilizzo e la buona conservazione".

Precisato anche il rapporto relativo al canone: infatti, "il "gestore", affiliato o riconosciuto dal CONI e senza finalità di lucro, per ogni anno di durata della concessione dovrà corrispondere al Comune il canone annuo di € 8.025,00 (ottomilaventicinque/00), riveniente dall'offerta in aumento presentata in sede di gara, da pagarsi in due rate semestrali anticipate di € 4.012,50". Inoltre il gestore potrà "riscuotere le tariffe vigenti approvate con Deliberazione di Giunta Comunale che potranno all'occorrenza essere modificate qualora esigenze gestionali lo renderanno necessario; gestire un punto ristoro secondo la normativa vigente in materia di pubblici esercizi e somministrazione; gestire gratuitamente la pubblicità degli spazi interni" mentre, tra gli oneri, degni di nota sono quelli relativi alla garanzia del pagamento di tutte le utenze, della pulizia, del servizio di custodia e della manutenzione ordinaria mentre quella straordinaria sarà appannaggio del Comune di Molfetta.

La RTI guidata dall'Audace caldo si è aggiudicata la gestione del palazzetto a seguito di una gara pubblica. A settembre 2016 il Comune di Molfetta aveva avviato la procedura di recupero dell'immobile, sancita a seguito dell'avvenuta scadenza della convenzione stipulata con la Federazione Italiana di Tennis Tavolo e della sub-convenzione sottoscritta con l'Associazione Circolo Tennis Tavolo di Molfetta a cui era affidata la gestione.