Opportunità per autori, musicisti ed interpreti
Iniziativa della Draka Production
domenica 16 agosto 2015
7.28
La Draka Production, in collaborazione con il Comitato Organizzatore della Festa Patronale di Giovinazzo, ha organizzato un workshop dedicato alla musica e alla discografia indirizzato ad autori, musicisti ed interpreti. "La musica d'autore e il suo sviluppo nel mercato" sarà il tema dell' ncontro formativo che si terrà il 26 agosto a Giovinazzo, giorno successivo al concerto del cantautore Niccolò Fabi (in foto). L'interessante iniziativa, voluta dal molfettese Corrado Azzollini, ai vertici Draka) è stata pensata per offrire a coloro che vogliono affrontare la carriera musicale un'opportunità di approfondimento sulle strategie e le dinamiche di mercato nell'era digitale. La partecipazione al laboratorio è gratuita e le iscrizioni sono già aperte.
Il tutor del workshop sarà Carlo Martelli, discografico di lunga esperienza, ora responsabile della divisione musica della Draka Production. Per iscrizioni, inviare curriculum e/o una breve presentazione a c.boco@draka.it/ c.martelli@draka.it, con un recapito telefonico. Verranno comunicati via mail orario e luogo dei lavori.
Il workshop é a numero di posti limitato e si terrà a raggiungimento del numero minimo previsto. Per conoscere meglio il valore dell' iniziativa, un breve curriculum sul suo formatore.
Carlo Martelli ha avviato la sua carriera nel mercato discografico nel 1990, quando ha iniziato a collaborare con la BMG Records, come promoter del repertorio radiofonico e video. E' diventato label manager nel 1991 e poi capo della divisione marketing nel 1993. Durante i dieci anni trascorsi alla BMG ha lavorato con diverse etichette tra cui Arista, RCA, Geffen, MCA, Island, Mute, Muschroom. Alla fine del 1999 è divenuto direttore generale di Extralabels alla Emi Music Italia, dove segue lo sviluppo della nuova divisione italiana. Nel 2004, pur continuando a collaborare con altre etichette e artisti internazionali, diviene anche consulente per diverse società italiane. Nel 2006 collabora con la Sony Music, mentre nel 2008 l'azienda tedesca Zebralution gli affida il compito di sviluppare la distribuzione digitale in Italia. Ma Carlo è sempre stato maggiormente orientato alla sviluppo degli aspetti artistici e al marketing; per questo alla fine del 2009 lancia la nuova etichetta Sunnybit per conto del Gruppo editoriale Bideri, con il quale rimane fino al 2013. Dopo essere stato consulente e promoter per diverse altre discografiche e artisti, con il suo Brand Smoking Music, è oggi responsabile della divisione Musica della Draka Production. Una opportunità da cogliere al volo per chi vuole mettersi alla prova, approfondire conoscenze e sperimentare le sue potenzialità.
Il tutor del workshop sarà Carlo Martelli, discografico di lunga esperienza, ora responsabile della divisione musica della Draka Production. Per iscrizioni, inviare curriculum e/o una breve presentazione a c.boco@draka.it/ c.martelli@draka.it, con un recapito telefonico. Verranno comunicati via mail orario e luogo dei lavori.
Il workshop é a numero di posti limitato e si terrà a raggiungimento del numero minimo previsto. Per conoscere meglio il valore dell' iniziativa, un breve curriculum sul suo formatore.
Carlo Martelli ha avviato la sua carriera nel mercato discografico nel 1990, quando ha iniziato a collaborare con la BMG Records, come promoter del repertorio radiofonico e video. E' diventato label manager nel 1991 e poi capo della divisione marketing nel 1993. Durante i dieci anni trascorsi alla BMG ha lavorato con diverse etichette tra cui Arista, RCA, Geffen, MCA, Island, Mute, Muschroom. Alla fine del 1999 è divenuto direttore generale di Extralabels alla Emi Music Italia, dove segue lo sviluppo della nuova divisione italiana. Nel 2004, pur continuando a collaborare con altre etichette e artisti internazionali, diviene anche consulente per diverse società italiane. Nel 2006 collabora con la Sony Music, mentre nel 2008 l'azienda tedesca Zebralution gli affida il compito di sviluppare la distribuzione digitale in Italia. Ma Carlo è sempre stato maggiormente orientato alla sviluppo degli aspetti artistici e al marketing; per questo alla fine del 2009 lancia la nuova etichetta Sunnybit per conto del Gruppo editoriale Bideri, con il quale rimane fino al 2013. Dopo essere stato consulente e promoter per diverse altre discografiche e artisti, con il suo Brand Smoking Music, è oggi responsabile della divisione Musica della Draka Production. Una opportunità da cogliere al volo per chi vuole mettersi alla prova, approfondire conoscenze e sperimentare le sue potenzialità.