Online il video clip di "Le notte porte sembe" di Mizio Vilardi
Il cantautore lancia il suo progetto con il brano in vernacolo molfettese
mercoledì 28 marzo 2018
10.16
E' ora fruibile su youtube l'intero videoclip del brano in vernacolo molfettese "Le notte porte sembe" realizzato da Mizio Vilardi e presentato in due fortunate serate a Rome e a Molfetta. Quelle che seguono sono le parole scelte dal cantautore molfettese sulla piattaforma di facebook per presentare il progetto.
"E' questa per me la lingua del cuore, il dialetto della mia terra.
La Puglia, Molfetta, le mie coordinate geografiche in questo arco di esistenza.
E' questa per me una preghiera d'amore che un uomo, non più nel fiore degli anni, rivolge alla notte, con la speranza di poter rivedere la donna che ha amato per una vita intera.
In fondo, la notte "porta sempre le cose che non perdi mai" e a pensarlo è anche Edmond Rostand il quale saggiamente asserisce che "è di notte che è bello credere alla luce".
Grazie a Davide Potente che ha trasferito in immagini questo brano e a tutti i ragazzi che con lui hanno lavorato intensamente.
Grazie a Mimmo Amato e Lucia Amato attori veri perchè è vero il loro affetto.
Grazie a Orazio Saracino e Alex Grasso che mi hanno artisticamente aiutato nel dare forma a quest'idea che all'inizio sembrava totalmente folle.
Grazie a chi ascolterà e se pensate che questo video possa meritare attenzione e rappresentare uno scampolo di bellezza, siate partecipi della sua diffusione.
E poi siate sempre grati, perchè la notte porta sempre..."
E che questa notte cantata con tanta dolcezza possa portare grandi soddisfazioni a questo ragazzo della nostra Molfetta. Noi, intanto, condividiamo con enorme piacere e soddisfazione la creatività del nostro concittadino. Ad maiora Mizio!
LINK VIDEO: https://youtu.be/F-rqYn7eu3A