"Omaggio a Mina" organizzato dall'associazione ANEB di Molfetta

L'evento si terrà oggi alle ore 18.30 presso il Seminario Vescovile

sabato 15 giugno 2019
L'ANEB (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) sezione di Molfetta ha organizzato una serata musicale dal vivo che vuole essere un "Omaggio a Mina" la più famosa cantante italiana di tutti i tempi che anche se lontana dalle luci della ribalta da diversi anni (1978),comunque, continua a essere seguita e ascoltata da molti fans. La manifestazione avrà luogo oggi, sabato 15 giugno 2019 con inizio alle ore 18,30 presso l'Aula Magna del Seminario Vescovile in Piazza Garibaldi a Molfetta.

Il Gruppo musicale e canoro "MinAmanti" composto da: Carmen D'Urso –vocalist; Corrado Ribera –chitarra solista: Pasquale de Marco –batteria; Dionisio Bellifemine –tastiere; Giuseppe Petruzzella –basso: Vito Ribera –chitarra ritmica eseguirà i più famosi brani musicali di Mina dagli anni '60 ai giorni nostri tra cui: Insieme, Parole parole, L'importante è finire, Città vuota, Amor mio, Grande grande, Ancora ancora, Se telefonando, Vorrei che fosse amore, Mi sei scoppiato dentro al cuore, Io domani e tanti altri ancora.

Mina oltre che cantante è stata anche protagonista in numerosi spettacoli televisivi diffusi dalla Rai a partire dagli anni sessanta. La sua voce, dal timbro caldo e personalissimo, subito riconoscibile, è dotata di grande ampiezza, estensione, agilità, capace di coniugare la potenza vocale con la duttilità, ed è sostenuta da una tecnica saldissima; Mina si distingue anche per le doti interpretative e l'eclettismo, che l'hanno portata ad affrontare con successo generi musicali spesso lontani tra loro. Sicuramente sarà una serata musicale che accontenterà i gusti di chi ha già una certa età ma anche dei più giovani.

Per ragioni organizzative l'ingresso allo spettacolo per i simpatizzanti potrà avvenire tramite invito da richiedere alla segretaria ANEB (cell. 331.794.01.31).