Oltre 50 mila copie vendute: Caparezza vince il disco di platino

L'annuncio su Twitter è della FIMI

martedì 24 ottobre 2017
E' con un messaggio su Twitter che la FIMI annuncia il disco di platino conquistato da "Prisoner 709", l'ultima fatica discografica di Caprezza.

L'album, infatti, ha venduto oltre 50 mila copie, un successo strepitoso se si considera la conclamata crisi del settore. La Federazione Industria Musicale Italiana ha, così, certificato il totale delle vendite del disco, pubblicato lo scorso 15 settembre e già disco d'oro, conquistato nelle ore immediatamente successive all'uscita.

"Come ci si sente a festeggiare dentro una prigione di platino, @CapaSound? Oggi #Prisoner709 è tra i #FIMIAwards!", è il tweet della FIMI, subito ripreso dai siti e dalla pagine delle più importanti radio italiane che stanno trasmettendo il pezzo di lancio "Ti fa stare bene", applauditissimo anche dalla critica.

La vittoria del disco di platino arriva dopo un autentico bagno di folla riservato da Molfetta a Michele Salvemini che domenica ha incontrato i suoi fan in un negozio di musica in città. Fila interminabile di curiosi e appassionati che hanno atteso il momento per incontrare il rapper per un autografo oppure una foto.