Oggi secondo giorno di riprese per il film "Stolen Girl" a Molfetta

Tanti curiosi nei pressi del set su via Achille Salvucci

venerdì 31 maggio 2024 14.11
Tanti curiosi, già da ieri ma anche nella mattinata odierna, si sono accalcati nei pressi del set cinematografico che oggi ha visto a Molfetta il suo secondo giorno di riprese per il film "Stolen Girl" che vedrà diverse tappe in tutto il territorio pugliese.

La pellicola vede nel cast, tra gli altri, l'attore Scott Eastwood, figlio del premio Oscar Clint, il film Stolen Girl, thriller diretto da James Kent e scritto da Rebecca Pollock e Kas Graham, ispirato ad una storia vera. "Il budget complessivo dell'opera si attesta intorno ai 25 milioni di euro e la maggior parte della produzione avverrà in Italia - si legge in una nota della casa produttrice Ilbe - con significative ricadute sul territorio, anche in termini occupazionali".

Andrea Iervolino e Lady Monika Bacardi sono i produttori con Frida Torresblanco, Scott Lambert, Luca Matrundola. Produttori esecutivi: Richard Salvatore e Danielle Maloni.

Stolen Girl, ambientato nel 1993 in Ohio, racconta la storia di Amina, la figlia di 6 anni di Maureen, che viene portata fuori dal paese dal suo ex marito Karim. Dopo anni di infruttuosi tentativi di ritrovarla, Maureen viene reclutata da Robeson, un recupera-bambini che le promette aiuto nella ricerca di Amina ma in cambio lei dovrà lavorare per lui. Alla fine, Maureen riesce a rintracciare Karim fino a Beirut dove rapisce la figlia undicenne.

"È emozionante - spiega Iervolino, fondatore di Ilbe, tramite i canali ufficiali della casa di produzione - riuscire sempre a raccontare storie avvincenti e di successo. Stolen Girl vedrà il coinvolgimento di star internazionali di primo piano, come Kate Beckinsale, Scott Eastwood e James Cromwell e sono entusiasti di girare ancora una volta in Puglia, terra che amo e che nella sua versatilità riesce sempre a soddisfare le nostre esigenze".