Oggi il congresso del PD a Molfetta. Possibili ritorni illustri nel partito

Sarà decretato oggi il nuovo segretario locale

sabato 11 febbraio 2023 10.45
Si terrà oggi il congresso della sezione molfettese del Partito Democratico e, a cinque anni di distanza, il partito si prepara ad iniziare una nuova stagione politica.

L'incontro rappresenterà anche l'occasione per rivedere vecchi e nuovi volti del partito, basti pensare al gruppo dei Giovani Democratici e al ritorno di altri volti noti del Partito Democratico che avevano deciso di sposare il movimento Rinascere, e che hanno deciso di tornare alla base.

C'è grande curiosità tra gli addetti ai lavori su chi potrà essere il nuovo segretario cittadino: probabilmente si tratterà di una figura che possa fungere da punto di raccordo tra tutte le anime che compongono il partito. «Ricucire una comunità è lo scopo che sin dal primo giorno mi sono posto – ha dichiarato il commissario uscente Saverio Campanella – e lascio un partito può unito e più solido, pronto a raccogliere la sfida lanciata da questi tempi complessi».

Contestualmente, sempre oggi, sarà aperto il seggio per l'elezione del segretario nazionale del Partito Democratico, nella prima fase riservata al voto degli iscritti ai circoli. Sarà possibile votare una delle quattro mozioni presentate dai candidati alla segreteria nazionale del Pd: Stefano Bonaccini, Gianni Cuperlo, Paola De Micheli ed Elly Schlein.