Oggi a Barcellona una nave da crociera con molfettesi. Quelli già in città starebbero tutti bene

Tre i feriti italiani di cui non è stata divulgata ancora la provenienza

venerdì 18 agosto 2017 9.19
Il giorno dopo il terribile attentato terroristico di Barcellona, costato la vita a 13 persone, continuano le chiamate e i messaggi tra la città catalana e Molfetta.
Come vi stiamo raccontando da ieri, parecchi i concittadini presenti nella città della Sagrada Familia, chi per piacere chi per lavoro.

Secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione, i molfettesi a Barcellona starebbero tutti bene e si sarebbero messi in contatto con le famiglie.
Attimi di paura ieri perchè non tutti rispondevano alle telefonate ma entro la serata tutto è stato risolto. La concitazione del momento e le linee intasate avevano reso impossibile i collegamenti.

Il boom di molfettesi in città si sarebbe registrato nei giorni di Ferragosto. In particolare la città è stata la meta delle vacanze di parecchie comitive di ragazzi che sono rientrati a Molfetta il 16 agosto.

Nel frattempo questa mattina è giunta nel porto di Barcellona una nave da crociera con a bordo alcune famiglie molfettesi. Tra queste anche quella del consigliere comunale dell'Udc Pino Amato.
"Buongiorno, siamo arrivati a Barcellona, il comandante ha comunicato, che le autorità locali, non essendoci ancora un piano di sicurezza, hanno deciso di evitare escursioni nella città, per quanto accaduto. Quindi si consiglia di rimanere a bordo. Ci forniranno altre notizie durante la giornata. La situazione è molto delicata e pericolosa in città. Buona giornata a tutti", ha scritto su Facebook.

I feriti italiani al momento sarebbero tre secondo quanto riferito a "6 su Radio 1" dall'ambasciatore a Madrid Stefano Sannino. Tuttavia, non è stata ancora divulgata la provenienza e lo stato di salute nel quale versano.