Obiettivo Cittadella dello Sport a Molfetta per il 2024: il progetto

L’area si estenderà su uno spazio di circa 14mila metri quadrati di proprietà comunale

mercoledì 13 dicembre 2023
La struttura sorgerà in via Spadolini, nella zona di nuova espansione, ed è destinata a diventare un centro sportivo di riferimento per Molfetta e per l'intero territorio provinciale.

L'area si estenderà su uno spazio di circa 14mila metri quadrati di proprietà comunale, situata a ridosso della statale 16 sul versante di sud-est. Il progetto esecutivo, dal valore di 1,5 milioni di euro e finanziato da fondi PNRR, prevede la creazione di due campi da calcio in erbetta sintetica, un campo polifunzionale da basket e volley, due campi da tennis, due campi da paddle, un campo da beach volley, un campo di bocce e un'ampia area giochi per bambini.

Gli ambienti a servizio dei campi saranno concentrati in un unico grande blocco, collocato in posizione baricentrica tra i campi stessi e il parcheggio già parzialmente realizzato su via De Simone, come rilevato dalle carte pubblicate nei mesi scorsi sull'albo pretorio comunale.

Qui sono previsti otto spogliatoi per gli atleti, una zona reception, una sala polifunzionale, uno spazio ristoro con bar, l'infermeria e tre volumi tecnici per l'impianto elettrico, termico e idrico.