Nuovo incidente al solito incrocio: due auto coinvolte

L'impatto fra via Salvemini e viale Giovanni XXIII: sul posto il 118 e la Polizia Locale

giovedì 18 febbraio 2021 10.24
Stesso crocevia, nuovo incidente. È accaduto questa mattina intorno alle ore 10.00 all'incrocio tra via Salvemini e viale Giovanni XXIII, a Molfetta. A qualche decina di metri da dove quattro giorni fa si erano scontrate due auto, questa mattina si è verificato un nuovo impatto fra altre due vetture, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Si tratta di un incrocio maledetto, già teatro di numerosi incidenti stradali. Nell'impatto sono rimaste coinvolte due auto: i conducenti dei mezzi sono rimasti feriti in modo lieve, per fortuna nessuno si è fatto male, solo tanto spavento. Sul posto è stata comunque inviata un'ambulanza del 118, mentre gli agenti della Polizia Locale si sono occupati dei rilievi, volti ad accertare l'esatta dinamica dell'ennesimo scontro stradale, e della gestione della viabilità in quella zona di Ponente.

La circolazione stradale ha registrato rallentamenti. Quello di via Salvemini e viale Giovanni XXIII è un incrocio teatro di incidenti ed al centro di polemiche per i mancati interventi di sicurezza. «Uniformare la larghezza della carreggiata e utilizzare dossi artificiali per indurre i conducenti a limitare la velocità» sono state le richieste di Beppe Zanna e Paola de Candia, consiglieri comunali di Rifondazione Comunista/Compagni di Strada, ad ottobre. Da allora, però, nulla è cambiato.

Dunque continua a far discutere quell'incrocio dove le infrazioni degli automobilisti (non si fa riferimento all'incidente di oggi, la cui dinamica è sconosciuta) sono all'ordine del giorno. L'invito, rivolto a tutti, è quello di moderare adeguatamente la velocità in prossimità delle intersezioni e rispettare la precedenza.