Nuovi palazzetti, piscina riqualificata e riconversione vecchi impianti: dal PNRR i fondi per le strutture sportive

Maggiori spazi, tutti qualificati per il mondo dello sport locale sempre più in fermento

sabato 24 settembre 2022
L'impiantistica sportiva a Molfetta sta per conoscere una nuova stagione, fatta di maggiori spazi, meglio qualificati e capaci di poter soddisfare la mole di richiesta che perviene dalle realtà locali, sempre più in fermento e tantissime ai vertici nazionali delle rispettive discipline.

L'aiuto arriverà dal PNRR: il Comune di Molfetta, infatti, ha avuto la comunicazione circa l'ammissione ai fondi a cui aveva candidato una serie di progetti.

Si parte da quello per la piscina comunale, ormai rudere: 1 milione di Euro giungeranno nelle casse dell'Ente dal Piano.
Serviranno al recupero dell'immobile, ormai in condizioni di decadimento a pochi passi dal mare e al centro di innumerevoli dibattiti politici ma prima ancora di richieste di tantissimi cittadini, vogliosi di ritornare ad allenarsi e praticare nuoto nella struttura.

Molfetta, inoltre, avrà anche una "Cittadella dello sport" in via Giovanni Spadolini: costerà 1,5 milioni di euro e sarà interamente pagato dall'altrettanta somma messa a disposizione del PNRR e già accertata in entrata dal Comune.
In questo caso l'obiettivo non è solo quello di mettere a disposizione una nuova struttura polivalente ma anche riqualificare un'area.

Stessa cosa vale per la vecchia pista di pattinaggio, ormai in disuso, che sarà riconvertita a palazzetto dello sport per una spesa superiore ai 4 milioni di euro, tutti in arrivo dal PNRR.