Nuova programmazione per i Gruppi di Azione Locale e Costiera

Prospettive e criticità: se ne discute anche con il sindaco Natalicchio.

martedì 16 febbraio 2016
A cura di Paola Copertino
I Gruppi di Azione Locale e i Gruppi di Azione Costiera si interrogano sul loro futuro e su quali saranno le nuove opportunità di finanziamento per il territorio. Di questo e di molto altro si parlerà durante l' incontro, organizzato dal GAL Ponte Lama e dal GAC Terre di Mare, martedì 16 febbraio alle ore 17.30 presso il Palazzo Tupputi a Bisceglie, nel centro storico, da poco restaurato.

L'evento prevede i saluti di Francesco Spina, sindaco della città di Bisceglie e presidente della provincia BAT; di Amedeo Bottaro, sindaco della città di Trani; Paola Natalicchio, sindaco della città di Molfetta, oltre che i saluti di Antonio Piazzolla, presidente del GAL Ponte Lama, e Pantaleo Silvestri, presidente del GAC Terre di Mare.
Relazioneranno sulla nuova programmazione, individuandone gli aspetti più salienti e i punti di criticità, Gianni Porcelli, direttore del GAL Ponte Lama, il molfettese Angelo Farinola, direttore del GAC Terre di Mare, Giulia Diglio, ricercatore CREA Politiche e Bioeconomia. Concluderà l'incontro l'intervento del Consigliere della Regione Puglia Ruggero Mennea.
L'incontro sarà preceduto presso lo stesso palazzo, dall' apertura al pubblico,intorno alle ore 16.30, del percorso multisensoriale "Dalla Terra al Mare", istallazioni artistiche che valorizzano l'agricoltura e la pesca locali.

Il progetto è stato fortemente voluto dal due Gruppi.