Nuova Giunta e Minuto con i "responsabili" di Conte: cosa attende Molfetta

Domani potrebbe essere la giornata cruciale tra Lama Scotella e il Senato

lunedì 18 gennaio 2021 8.52
Sarà una lunga settimana per la politica di Molfetta.
Tra la nuova Giunta Minervini e il voto al Senato di Carmela Minuto a favore del governo.

A Molfetta, da Lama Scotella, si attende l'ufficialità sui nomi, e le deleghe, del nuovo "esecutivo" Minervini.
Con gli attuali assessori già consci delle sostituzioni e alle prese con la sola attività ordinaria, il sindaco dovrebbe solo comunicare la composizione della Giunta alla città, confermando le indiscrezioni lanciate da MolfettaViva: Enzo Spadavecchia alla socialità, Maridda Poli alla cultura, Vito Veneziano all'igiene e all'ambiente, Pasquale de Pinto all'urbanistica, Germana Carrieri su cui sarebbero in corso valutazioni mentre Pietro Mastropasqua, Antonio Ancona e Gabriella Azzollini attenderebbero di conoscere i nuovi settori di cui occuparsi con la certezza che la delega al bilancio resti nelle mani del primo cittadino.

Intanto a Roma il focus è sui senatori che passeranno al gruppo dei così detti "responsabili". Tra questi ci sarebbe anche Carmela Minuto.
Dalla redazione giornalistica di TGSKY a quella di Repubblica, il nome della senatrice molfettese è sempre tra quelli pronti a sostenere Giuseppe Conte lasciando Forza Italia, con almeno altri tre senatori del partito.
Domani la certezza: il voto sarà nominale e palese. Carmela Minuto, dunque, in Aula dovrà schierarsi apertamente e decretare così la propria decisione.