Notti bianche a Miragica, il parco fa le ore piccole

Ogni sabato fino al 12 settembre serate a tema e divertimento assicurato ad un prezzo ridotto

giovedì 30 luglio 2015 7.52
A cura di Isabel Romano
Quest'estate il divertimento targato Miragica accende le calde notti e fare le ore piccole diventa più che mai piacevole e inevitabile. Per tutto il mese di agosto e fino al 12 settembre c'è un modo alternativo di passare il sabato sera con le notti bianche di Miragica: ogni fine settimana un tema diverso, spettacoli, attrazioni e intrattenimento capaci di far viaggiare i visitatori tra il tempo e in giro per il mondo; da ambientazioni fantasy, danze popolari fino ai sapori decisi del vecchio west e quelli stuzzicanti dell'Oriente, tutto rimanendo all'interno dell'incantata Terra dei Giganti. Insomma, ce n'è per tutti i gusti, un divertimento che non sembra conoscere limiti di età.

Per il primo sabato di agosto a Miragica torna la Notte Bianca Country: tra balli, cappelli da cowboy, l'odore del cuoio e della carne alla brace sembrerà di essere i protagonisti di un film di Sergio Leone.
Sabato 8 agosto l'Arabian Party trasporterà i visitatori in Oriente con le affascinanti movenze della danza del ventre, mentre la sabbia del deserto sarà plasmata dalle mani dell'artista e disegnatrice internazionale Silvia Emme, in un momento per dire no all'omofobia e ad ogni forma di violenza sulle donne.

Per chi invece fosse ancora indeciso su come trascorrere il sabato di ferragosto, Miragica ha pensato proprio a loro con la Gran Fiesta tra balli latino americani e caraibici, e per chiudere in bellezza i festeggiamenti un rinfrescante schiuma party.

Sabato 22 agosto graditissimo e atteso ritorno a Miragica di Cristina D'Avena, dopo il grande successo dell'anno scorso, che chiuderà in bellezza con la sua voce e le sigle di memorabili cartoni animati la giornata dedicata al mondo dei cartoon e del fantasy con un grande raduno di cosplay, ragazzi che daranno vita ai personaggi preferiti di cartoni e fumetti. Per rimanere in tema fantastico sabato 29 agosto direttamente da "Le storie di Gipo" di Rai Yoyo, arriva Gipo, il folletto scribantino del Fantabosco, assieme a Dodò e la sua compagna Laura dell'Albero Azzurro per la gioia di grandi e piccini; mentre sabato 5 settembre animazione Ruinart con una sarabanda di sorprendenti giochi con giganteschi e leggeri giocattoli ad aria: la bolla che cammina, gli spaghetti volanti, i serpenti da cavalcare e le bolle vaganti che liberano da ogni resistenza anche i più timorosi, praticamente per ragazzi di qualsiasi età.

A concludere in bellezza la rassegna di imperdibili notti bianche, sabato 12 settembre il parco sarà animato da canti e balli popolari per una grande e scoppiettante Notte Folk a ritmo travolgente di pizziche, tarantelle, tammuriate e canti d'amore di un popolo in festa: rimanere immobili sarà impossibile.

E per esagerare e non farsi mancare proprio nulla, extra appuntamenti domenica 16 agosto con la lunga Notte della Pizzica e il 31 ottobre con Halloween Night, l'appuntamento più spaventosamente divertente dell'anno.
Appuntamenti che vanno a inserirsi nella regolare programmazione quest'anno più ricca che mai con l'adrenalinico stunt show "Miragicar" e lo spettacolo "Fantasia", una vera esperienza da favola del gli spettatori.

Per le notti bianche, con ingresso dalle ore 17.00, il costo del biglietto sarà ridotto a soli 12 euro (21 euro biglietto intero dal mattino) per un divertimento pieno che dura tutta la notte.