Notte di San Silvestro: tra cenoni e feste private. A Molfetta piazze deserte

Nel circondario concerti ed eventi. In città poco o nulla

sabato 31 dicembre 2016 9.10
A cura di Maria Marino
Sarà una notte di San Silvestro tra cenoni casalinghi e feste private quella che trascorreranno i molfettesi. Parecchi anche coloro che hanno deciso di brindare al nuovo anno fuori, anche all'estero.

Niente piazze, niente feste di piazze. Insomma, il deserto per una città che invece aveva iniziato ad abituarsi all'idea di ritrovarsi alla mezzanotte nei luoghi che per storia, per tradizione, per ragione stessa della loro esistenza, sono l'emblema dell'aggregazione, dell'unione, dello stare insieme.

E' un pianto amaro il cartellone dei programmi cittadini per la notte più lunga dell'anno. Già, perchè di fatto non esiste.
Per colpa di chi? Difficile da dirlo e spiegarlo.

Così, a Molfetta non resta che guardare malinconica la vicina Terlizzi dove si esibiranno i "Boomdabash": si attendono fino a 5 mila persone per uno spettacolo che inizierà alle 22.30 e si porterà fino alle prime luci dell'alba trasformando Piazza Cavour in una discoteca a cielo aperto. Anche Corato avrà il suo "concertone" con Umberto Tozzi mentre a Bitonto si festeggerà con Alessandro Greco, noto presentatore televisivo e voce di RTL 102.5, e la cantante Annalisa Minetti.
A Bari, invece, c'è lo spettacolo più atteso con Fedez e J-Ax.

Per Molfetta il nulla: probabilmente solo "i botti" dei soliti tra le nostre strade e le nostre piazza. Con la speranza di inaugurare il 2017 senza notizie che paiono bollettini di guerra.