Non solo la muraglia. Al "Calvario" e a via Ugo Bassi stop allo stazionamento

Nel centro storico musica fino alle ore 24. Sanzioni per i trasgressori

sabato 4 luglio 2020 9.13
La muraglia sì, ma anche altri luoghi di Molfetta diventano oggetto di prescrizioni per la loro fruizione da parte dei cittadini.

Il Sindaco, infatti, ha deciso che fino al 30 settembre è fatto divieto di stazionamento sulle scalinate del monumento il "Calvario" nei pressi della villa comunale: niente bivacchi, niente comitive di ragazzi ai piedi di uno dei simboli della città dalle ore 23.00 alle ore 08.00.
Lo stesso divieto è vigente anche per la scalinata in Via Ugo Bassi, a pochi metri dalla parte bassa di Corso Umberto, ma terra di nessuno, come più volte segnalato da commercianti e residenti.

Regole ferree anche per le immissioni sonore nel centro storico di Molfetta.
"Radio, televisioni e altri strumenti di filodiffusione" devono cessare di essere usati "ad alto volume alle ore 24.00": l'obiettivo è preservare "il decoro e la serena vivibilità" di Molfetta vecchia per turisti e residenti.

Ai trasgressori potrà essere elevata una sanzione pecuniaria dai 25 Euro ai 500 Euro a meno che l'illecito non abbia presupposti per una eventuale azione penale o amministrativa contro. Attenzione anche allo stato dei luoghi: sarà dovere del trasgressore rimuovere opere o occupazioni abusive anche attraverso beni mobili.

Qui la notizia sulla accessibilità della muraglia: https://www.molfettaviva.it/notizie/muraglia-di-molfetta-vecchia-solo-per-residenti-e-clienti-delle-attivita-di-ristorazione/