«Non è mai troppo tardi per migliorare le cose»

Il Comitato di quartiere scrive al Comitato feste patronali

lunedì 8 agosto 2016 12.19
E' con una lettera che il Comitato di quartiere Madonna dei Martiri si rivolge al Presidente del Comitato Feste patronali. Ovviamente, al centro della questione, la festa per la patrona in programma esattamente tra un mese.

«Caro Presidente,
come ben sa il nostro quartiere è molto interessato durante il periodo della Festa Patronale di Settembre dedicata alla nostra amata Regina dei Martiri. In quel periodo volenti o nolenti cadono su di noi onori e oneri data la nostra posizione a ridosso della Basilica.
Per quanto riguarda la viabilità e la sicurezza dei residenti e mezzi di soccorso abbiamo già esposto le nostre richieste agli enti competenti per le quali ci sara' una riunione organizzativa entro fine mese .
La questione che ritorna ogni anno e che non ci stancheremo mai di ribadire riguarda l'illuminazione che ogni anno dedicate o non dedicate al nostro quartiere. Sappiamo che si è sempre fatto così, sappiamo che il centro della festa in quei giorni è C.so Dante, ma non è mai troppo tardi per migliorare le cose. Non chiediamo, e pensiamo anche sia uno spreco, di installare la stessa illuminazione di C.so Dante su Viale dei Crociati, chiediamo solo di prolungare su tutto il Viale le luminarie che di solito fate installare solo intorno al monumento della Basilica e magari lasciarle fino al rientro del simulacro.
Ad un mese dalla festa patronale , certi di volerci venire incontro e di apprezzare la nostra voglia di rendere la Festa Patronale migliore per tutti , vi auguriamo buono lavoro».

Il Comitato feste patronali ha annunciato nei giorni scorsi una serie di novità che verranno illustrate a breve.