Nominato il Vicesegretario generale del comune, è l'avvocato Roberta Lorusso
La nomina è stata ufficializzata con decreto del sindaco Minervini
lunedì 15 gennaio 2018
È stata ufficializzata con decreto sindacale la nomina del Vice Segretario generale del Comune di Molfetta; la scelta del sindaco Tommaso Minervini è ricaduta sull'avvocato Roberta Lorusso, già dipendente comunale di lunga esperienza.
Secondo quanto è possibile leggere nella delibera, la nomina del Vice Segretario generale "avviene mediante individuazione della persona più idonea, tra i dirigenti del Comune, in possesso del titolo di studio richiesto per l'iscrizione all'albo dei segretari comunali" ed è definita all'interno del Regolamento per l'ordinamento degli uffici e dei servizi approvato con deliberazione G.C. n. 17 del 28/01/2016. Pertanto l'avvocato Lorusso risulta attualmente l'unico dirigente dell'ente in possesso dei requisiti richiesti.
L'attribuzione delle funzioni di vicesegretario generale comunale, lo ricordiamo, ha durata pari al mandato amministrativo in corso all'atto di conferimento e può essere rinnovato.
Secondo quanto è possibile leggere nella delibera, la nomina del Vice Segretario generale "avviene mediante individuazione della persona più idonea, tra i dirigenti del Comune, in possesso del titolo di studio richiesto per l'iscrizione all'albo dei segretari comunali" ed è definita all'interno del Regolamento per l'ordinamento degli uffici e dei servizi approvato con deliberazione G.C. n. 17 del 28/01/2016. Pertanto l'avvocato Lorusso risulta attualmente l'unico dirigente dell'ente in possesso dei requisiti richiesti.
L'attribuzione delle funzioni di vicesegretario generale comunale, lo ricordiamo, ha durata pari al mandato amministrativo in corso all'atto di conferimento e può essere rinnovato.