Noi Energia, un'azienda in crescita

Presentazione del format all'Expo Franchising Napoli 2019

martedì 7 maggio 2019 14.00

"Unirsi è un inizio, rimanerci un progresso e lavorare insieme un successo". Si potrebbe sintetizzare così il percorso di NoiEnergia, un'azienda giovane, che vuole rendere il cliente realmente parte di una grande famiglia puntando su competenza e professionalità. Saverio Bufi, direttore commerciale del brand, dichiara: "La società nata nel dicembre del 2015. Ha iniziato a operare sul mercato internazionale vendendo energia elettrica e gas da novembre 2016. Il primo punto pilota è stato inaugurato il 2 marzo di quest'anno a Terlizzi, in provincia di Bari, dopo aver testato un primo progetto lo scorso giugno a Catania. E il 18 e 19 maggio prossimi presenteremo il format all'Expo Franchising Napoli 2019".

"Crediamo il che il modello franchising racchiuda in sé forti potenzialità – prosegue Bufi – e inoltre ciò che offriamo non esiste sul mercato. Intendiamo la vendita di energia elettrica e gas, in modo del tutto diverso dagli altri player. Non li proponiamo come una commodity, ma abbiamo l'obiettivo di creare una rete di negozi che venda questi servizi al cittadino. Qualcosa di simile si trova a Milano, ma non nel Sud Italia, ed è da qui che abbiamo deciso di partire". La grinta sembra proprio non mancare. Ma per raggiungere il traguardo che si è prefissata l'azienda ci vuole anche strategia. E soprattutto i partner giusti. "Ai potenziali affiliati chiediamo una fee d'ingresso pari a 5mila euro e 300 euro per l'affitto mensile", spiega Bufi. L'investimento iniziale comprende il supporto della casa madre in alcuni aspetti del progetto, come il marketing, e la formazione.

"Ciò che mi preme è che l'affiliato funzioni, sottolinea Bufi. Non mi interessa l'esperienza. Ma deve essere senza alcun dubbio essere innamorato del proprio territorio, essere dotato grinta, preparazione, motivazione, entusiasmo, ottime doti relazionali e cooperative. Sono questi gli elementi, per noi imprescindibili. L'affiliato deve convincermi". Ci sarà quindi un sistema di pre-filtro particolarmente aggressivo. "Formazione dell'affiliato e ingegnerizzazione dei processi sono, a mio parere, gli elementi più importanti per crescere in franchising. E sui quali lavoriamo ogni giorno. I prossimi obiettivi? Ci auguriamo di creare una nuova categoria e stabilire una nuova relazione tra cliente ed energia".

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